Ufficio Spese di Giustizia

27/10/2014 - Fatturazione elettronica
Dal 6 giugno 2014 è operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione, per i fornitori di beni e servizi, compresi i professionisti, di cui all'art. 1 commi 209/213 della legge n. 244/2007. Da tale data, anche l'Amministrazione della Giustizia, non può più ricevere fatture in formato cartaceo, sia per le spese di giustizia, sia per le spese di funzionamento.Ai sensi del D.M. attuativo 3 aprile 2013 n. 55 dalla data sopraindicata le fatture devono essere inviate esclusivamente tramite il SDI "Sistema di Interscambio Dati" delle Pubbliche amministrazioni
I dati del Tribunale di Palermo, da indicare in fase di predisposizione della fattura elettronica per le SPESE DI GIUSTIZIA sono:

Nome dell'ufficio: Tribunale di Palermo
Codice Univoco ufficio: 0ZZU18
Cod. fisc. del servizio di F.E. 80028090829
Regione dell'ufficio: Sicilia
Provincia dell'ufficio: PA
Comune dell'ufficio: Palermo
Indirizzo dell'ufficio: Piazza V. E. Orlando 1 - Cap dell'ufficio: 90144


PER UNA CORRETTA INDIVIDUAZIONE DELLA PRATICA CUI SI RIFERISCE LA FATTURA NELLA CASELLA DELLA DESCRIZIONE DELLA CAUSALE RIPORTARE GLI ESTREMI DEL PROCEDIMENTO E LA SEZIONE/CANCELLERIA TITOLARE DEL PROCEDIMENTO.

Per le spese di funzionamento invece utilizzare il codice I.P.A: MIACEQ.

Dopo gli opportuni controlli, il sistema SDI inoltrerà le fatture al Tribunale di palermo, mediante Il canale "SIGOGE – COINT”.

Ulteriori notizie sui Codici Identificativi delle Pubbliche Amministrazioni e sulla fatturazione elettronica possono essere reperite nei siti:

www.indicepa.gov.it  
www.fatturapa.gov.it

Istruzione sistema FatturaPa

Il Tribunale ordinario di Palermo è sito in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, 90138 - PALERMO (PA)
Tel. 091 - 74 21 111

Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile, la gamma di servizi offerti dal Tribunale di Palermno, indicando modalità, tempi, risorse materiali ed umane coinvolte nella loro gestione.

Scarica la Carta dei Servizi

Programmazione annuale
delle attività
Area
Riservata
Distretto della
Corte di Appello di Palermo
Massime del Distretto della
Corte d’Appello di Palermo
Statistiche

L'elenco delle Aste Giudiziarie promosse presso il Tribunale

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano le notizie relative

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.