UFFICIO SPESE DI GIUSTIZIA
Ubicazione: Palazzina Via Cavour n. 60
Piano: 1°
Stanza: 16
Telefono: 091/7422220;
091/7422223;
091/7422111
Attività svolte: Tenuta del registro mod. 1 A/SG attraverso il sistema SIAMM, per la elaborazione dei modelli di pagamento dei compensi liquidati dal giudice ai ctu e periti, ai difensori di fiducia nei casi di ammissione della parte al patrocinio a spese dello stato, ai difensori di ufficio nelle ipotesi previste dal legislatore (in materia d’immigrazione, soggetto irreperibile, ecc.).
Ricezione, controllo ed accettazione / rifiuto delle fatture elettroniche trasmesse attraverso il S.D.I., dai soggetti titolari di un credito nei confronti dell’Ufficio del GdP di Palermo per spese di giustizia.
Pagamenti indennità testimoni nei procedimenti penali.
Rilascio Certificazioni Uniche ai beneficiari di redditi corrisposti dall’Ufficio per spese di giustizia, ed adempimenti fiscali conseguenti attraverso il sistema ENTRATEL.
Liquidazione compensi spettanti ai Giudici Di Pace in servizio attraverso il sistema GIUDICINET.
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 previo appuntamento.
Note: L’Ufficio del Giudice di Pace di Palermo utilizza la piattaforma SIAMM Spese di Giustizia attraverso la quale acquisisce direttamente on line le richieste di liquidazione presentate dai soggetti interessati via web utilizzando il portale del Ministero della Giustizia dedicato: https://lsg.giustizia.it.
Le richieste di liquidazione di spese e compensi per spese di giustizia vanno presentate soltanto via web.
L’effettivo pagamento della fattura elettronica emessa nei confronti dell’Ufficio dal titolare di un credito per spese di giustizia, è effettuato dal Funzionario Delegato presso il Tribunale di Palermo.
Il Codice identificativo IPA e il Codice fiscale dell’Ufficio del Giudice di Pace di Palermo da indicare sulla fattura elettronica sono: GCXV8I/97104740820.
Per ulteriori informazioni vedi COME FARE PER > SERVIZI AMMINISTRATIVI > schede: RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE.
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Dott. Gianfranco Viviano (Direttore)
Incarico: Coordinatore
- Dott. Angelo Pirrone (Funzionario Giudiziario)
Incarico: Responsabile
- Sig. Salvatore Galati (Ausiliario)
Incarico: Addetto